ASCON / I NOSTRI CAF
I nostri CAF sono qui per semplificare la tua vita, offrendo consulenza esperta nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi, nell’accesso alle agevolazioni fiscali e nei quesiti previdenziali. Il nostro impegno è garantire che tu ottenga il massimo beneficio da ogni possibilità offerta dal sistema fiscale italiano. Siamo al tuo fianco per ridurre lo stress e risparmiare tempo prezioso, consentendoti di concentrarti sulle cose che più contano nella tua vita. Scegli i nostri CAF e lascia che ci occupiamo delle tue esigenze amministrative con professionalità e dedizione.
COLLABORA CON NOI
Ascon puo’ fornirti tutta l’assistenza ed i mezzi necessari per avviare il tuo CAF o il tuo sportello di servizi al pubblico, accompagnandoti in ogni passaggio burocratico ed affiancandosi a te con i suoi servizi legali ed i suoi strumenti informatici. Scrivici, e ti contatteremo in tempi brevissimi.
ABBIAMO OLTRE 496 SERVIZI
Scopri tutti i servizi per privati ed aziende offerti da Ascon Sindacato
ATTIVITA’ TIPICA DEL CAF ASCON
L’attività tipica del CAF (Centro di Assistenza Fiscale) consiste nella predisposizione di alcuni Modelli obbligatori per il Consumatore, nella determinazione di imposte e tasse di varia natura e nella compilazione di altre dichiarazioni.
Principalmente:
- Modello 730
- Modello 770
- Modello Unico Persone Fisiche
- Imposta Municipale sugli immobili e Dichiarazione IMU
- Modello ISEE ed ISEEU
- Modello RED
- Modello Detrazioni per pensionati e dipendenti
- Contribuzione
- Dichiarazione sostitutiva unica
- Certificazione reddito per INPS – INPDAP – IPOST.
APERTURA DEI CENTRI ASCON DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE
Il CENTRO ASCON DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE è uno Sportello a disposizione del Cittadino, a cui ci si può rivolgere, nel momento in cui sorgono problemi di natura legale, fiscale, assicurativo, di garanzie contrattuali, di tutela personale e di altra natura, ecc.
Il CENTRO DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE può essere utilmente aperto all’interno della Vs. Attività commerciale, della Vs. Sede o dei Vs. Uffici se svolgete attività Professionale. Ne potrete beneficiare Voi e ne potrà beneficiare la Cittadinanza locale che potrà così usufruire di una struttura finalizzata, in grado di fornire organizzazione di conoscenze e di tutele di cui ogni Cittadino ha sempre più bisogno. ASCON inoltre, per il tramite di Professionisti e di strutture ad essa collegate o convenzionate, mette a disposizione dei CENTRI DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE una gamma ampia di servizi di assistenza di varia natura.
ASCON ha già avuto modo di riscontrare che l’apertura di CENTRI DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE crea interessanti sinergie; di cui peraltro beneficiano anche gli operatori commerciali e professionali, che hanno modo di sviluppare nuove frontiere di attività e di incrementare, anche tramite questo strumento, la propria attività principale.
Numerosi i benefici che derivano dall’apertura dei CENTRI DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE
MIGLIORE PREDISPOSIZIONE NEI CONFRONTI DELLA VS. ATTIVITÀ O DEL VS. NEGOZIO O STUDIO PROFESSIONALE
Con l’apertura di un CENTRO DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE, la Vs. Attività o il Vs. negozio o Studio Professionale si “apre molto di più” nei confronti
della Cittadinanza; ne intercetta esigenze e necessità di tutele anche quotidiane, diventando così una presenza vivace e rassicurante sul Territorio. Nel contempo i Cittadini si sentiranno più vicini e più tutelati, entrando all’ interno della Vs. attività che – essendo anche CENTRO DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE – si è nel frattempo predisposta ad affrontare nuove problematiche e nuovi servizi. In breve tempo i Cittadini saranno ben felici di trovare per il Vs. tramite quell’assistenza ad ampio raggio che magari stavano proprio ricercando sul Territorio.
IL CENTRO DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE DIVENTA MOMENTO DI SOLUZIONE DI DIVERSE PROBLEMATICHE DEL CITTADINO
Con l’apertura di un CENTRO DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE, in un breve arco temporale è ragionevole immaginare un considerevole ampliamento del volume delle attività da Voi svolte. Sempre più la Vs. struttura potrà essere punto di aggregazione sociale e momento risolutivo per la tutela individuale e collettiva e per la soluzione anche di altre e diverse problematiche del Cittadino, soprattutto se di zona.
CONOSCENZA PERSONALE DI CHI CHIEDE ASSISTENZA E TUTELA
ATTIVITA’ EMERGENTE
In ragione dell’apertura di un CENTRO DI ASSISTENZA E DI TUTELA DEL CONSUMATORE, verrete a contatto con nuove Persone che potrete aiutare concretamente, assumendo come Vostre quelle esigenze di tutele – individuali o collettive – troppo spesso trascurate o calpestate. Avrete modo di acquisire tante informazioni aggiuntiva, proprio in ragione dei particolari servizi che andrete a rendere; informazioni e conoscenze che formeranno ed amplieranno il Vs. bagaglio culturale e lavorativo. In tal modo creando professionalità innovative ed emergenti; con possibilità di trovare una giusta collocazione sul mercato e nel mondo del Lavoro.
AFFEZIONE E RAPPORTO CONTINUATIVO CON LA CITTADINANZA CHE RISIEDE E LAVORA ANCHE NELLE ZONE LIMITROFE
Per creare un rapporto di continuità e di affezione con la Cittadinanza, occorre che la Voi svolgiate il Servizio di Tutela dei Consumatori “fianco a fianco” alla Cittadinanza. Il Cittadino che si affida al CENTRO ASSISTENZA E DI DI TUTELA DEL CONSUMATORE per la Tutela di un proprio diritto legittimo, avrà modo di conoscere meglio la Vs. Persona, la Vs. Attività, ed anche i Vs. Collaboratori, favorendo così un rapporto di piena fiducia reciproca e di continuità operativa con la gente.
POSSIBILITÀ DI APRIRE ANCHE CENTRI DI RACCOLTA CAF E PATRONATO
Inoltra ASCON offre anche l’ opportunità di aprire un Centro di Raccolta CAF e PATRONATO. Ove l’opportunità risultasse di Vs. interesse, avrete tutti i necessari chiarimenti.
CARTA DEI SERVIZI, DIPARTIMENTI SINDACALI, SPORTELLO DEL CITTADINO, SPORTELLO STRANIERI E PER GLI IMMIGRATI
ASCON ha pensato ancor di più alle altre esigenze del Cittadino e dei Consumatori, creando:
- la CARTA DEI SERVIZI; con oltre 300 Servizi forniti
- i DIPARTIMENTI SINDACALI, in numero di 52 (quali ad esempio: Sanità, Trasporti, Scuola, Sport e Spettacolo, Economia e Green Economy, Pari Opportunità, ecc.) per seguire meglio i vari Settori, tramite Responsabili Nazionali
- lo SPORTELLO DEL CITTADINO, al’interno della Sede del CENTRO DI RACCOLTA CAF e PATRONATO, anche in gemellaggio con AIRP (Associazione Anti-usura)
- lo SPORTELLO IMMIGRAZIONE, al fine di agevolare l’integrazione degli stranieri nel Ns. territorio, fornendo loro gli aiuti di cui hanno bisogno, quali ad esempio Rilascio o Rinnovo Permesso di soggiorno
- la CERTIFICAZIONE CONTRATTUALE A TUTELA DEI CONSUMATORI
e tanto altro ancora.
ASCON resta a Vs. disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Il CAF UNSIC s.r.l. è il Centro di Assistenza Fiscale dell’UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), costituito il 22/07/2008 e autorizzato all’esercizio dell’attività a favore di lavoratori dipendenti e pensionati con Decreto del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate del Lazio del 18/11/2008.
Il CAF UNSIC s.r.l. espleta la propria attività per il tramite di “Centri di Raccolta” distribuiti su tutto il territorio nazionale. Svolge la funzione di intermediario per facilitare i rapporti tra il contribuente e la Pubblica Amministrazione, avvalendosi di tecnologie innovative e soluzioni organizzative appropriate. Eroga servizi di consulenza specialistica e personalizzata nell’area fiscale e delle agevolazioni sociali.
L’operatività del CAF UNSIC s.r.l. si caratterizza per:
- un efficiente servizio di consulenza telefonica e telematica;
- una presenza capillare sul territorio;
- un sistema evoluto di elaborazione dei dati e gestione informatizzata della documentazione;
- una grande competenza e disponibilità degli operatori;
- un efficace network di supporto tecnico a livello centrale e periferico.
Il CAF UNSIC s.r.l. garantisce anche:
- la consulenza e assistenza in materia fiscale e tributaria prestata da operatori qualificati;
- la copertura assicurativa da eventuali errori formali; l’immediato rimborso del credito IRPEF in busta paga o sulla pensione (anche il debito viene trattenuto sulla busta paga o pensione, evitando file in posta e banca per i versamenti); la tutela della privacy la riservatezza dei dati personali riportati nella dichiarazione (al sostituto d’imposta viene comunicato solo il risultato contabile);
- il rilascio del “Visto di Conformità”, che attesta, previa verifica, la conformità formale della documentazione utilizzata nella compilazione della dichiarazione dei redditi; la compilazione e controllo della dichiarazione dei redditi con supporti informatici certificati.
I SERVIZI CAF
- MODELLO 730
Dichiarazione dei redditi -Dipendenti e pensionati - MODELLO DSU
Dichiarazione Sostitutiva Unica - MODELLO RED
Certificazione Reddituale Pensionati - INPS
- CALCOLO IMU/TASI
- MODELLO UNICO
Persone Fisiche
-
SUCCESSIONI
Imposte sulle eredità – Volture Catastali -
MODELLO F24
Trasmissione Telematica -
CONTRATTI DI LOCAZIONE
Registrazione Telematica -
VISURE CATASTALI
Richiesta Online